Il Calcio Conegliano festeggia i 115 anni di fondazione, grande traguardo per il club insignito della Stella del Coni nel 2017

Il Calcio Conegliano 1907 ha festeggiato i 115 anni di fondazione. La storica società calcistica coneglianese, insignita nel 2017 della “Stella del Coni” per meriti sportivi e guidata dal presidente Piero Dalmas, giunge quindi a un traguardo importante.

Alla festa, che ha avuto luogo all’Enoteca Veneta, erano presenti, oltre ai diversi membri di società, staff e rosa del team coneglianese, anche il presidente del Comitato Veneto Figc Giuseppe Ruzza e il vice Roberto Mamerti.

Era il settembre 1907 quando venne fondata la società di calcio Conegliano, la più antica per data di costituzione della provincia che, in questi 115 anni di calcio, ha anche conquistati numerosi titoli regionali e nazionali.

Tra questi spiccano sicuramente i due scudetti nella categoria juniores “Berretti” nelle stagioni 1975-76 e 1877-78 dopo aver sconfitta in finale rispettivamente il Sulmona per 1 a 0 e Banco Roma (0-0 e 3-2).

Diversi anche i giovani cresciuti nel settore giovanile e poi approdati in Serie A e Serie B, come ad esempio l’attuale terzo portiere dell’Inter, il cordignanese Alex Cordaz.

(Foto: per gentile concessione del Calcio Conegliano 1907).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati