Nomina del consiglio di Casa Fenzi a Conegliano. Il sindaco Chies: “Stiamo valutando i consiglieri”

La nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Casa Fenzi a Conegliano dovrebbe avvenire entro oggi, giovedì 22 novembre: a specificarlo è il sindaco Fabio Chies, il quale ha dato anche una motivazione al ritardo della nomina, ritardo al centro di un’istanza inviata dal gruppo del Partito democratico alla Regione.

“Il termine per il rinnovo del consiglio di amministrazione è passato – spiega Chies – Si è verificato un ritardo perché stiamo valutando le persone da inserire nel consiglio di amministrazione“.

Le cariche – quella di presidente e di 4 consiglieri nominati direttamente dal Comune, ruoli validi per 5 anni – sono scadute lo scorso 25 settembre.

Un ritardo, questo, che ha indotto il Pd a inviare un’istanza direttamente alla Regione, affinché nomini un commissario per la stessa Casa Fenzi e imputato a una situazione di disarmonia in una maggioranza dove ci sarebbe “ormai guerra”, come il gruppo stesso del Pd ha puntualizzato.

Una decisione, quella dell’istanza, presa per il “diritto degli ospiti di Casa Fenzi di avere degli amministratori che operano solo ed esclusivamente per il bene della Casa”, specificano dal Partito democratico.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati