Donata al Conegliano Football Club la cifra di 5 mila euro, per l’acquisto di divise e palloni per i circa 180 ragazzini delle diverse squadre, dalle elementari alle superiori.
Protagonista di questa attività è stato il club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto, ora presieduto da Antonella Stefanello Colmagro.
L’Inner Wheel è un’associazione femminile mondiale strettamente legata al Rotary, con cui condivide vari obiettivi.
Nasce il 10 gennaio 1924, per opera di Margarette Golding, in Inghilterra, con il suo primo club a Manchester, quando l’accesso al Rotary non era consentito alle donne.
Nel caso dell’Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto, il club è stato fondato nel 2003, periodo dal quale le socie si sono impegnate nel condurre e sponsorizzare services a carattere umanitario.
Questa volta, l’iniziativa rientrava nell’ambito del progetto Inner Wheel nazionale “Fermiamo la dispersione scolastica. Aiutiamo a non abbandonare la scuola!”, con l’obiettivo di dare “un aiuto ai giovani contro la dispersione scolastica e il rischio di emarginazione sociale”.
Il club ha individuato il Conegliano Football Club per questa donazione, una realtà impegnata nell’offrire attività sportive ed educative ai giovanissimi, che possono così impiegare il proprio tempo in maniera costruttiva.
La donazione, fatta all’inizio del mese, ha visto un momento di condivisione tra una rappresentanza della società calcistica (tra dirigenti, allenatori e ragazzini) e del club, riunitisi nella sede di via Fenzi a Conegliano.
(Foto: Inner Wheel Club Conegliano-Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it