Il Club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto solidale con l’associazione Viezzer Farra di Soligo

Sarà tra i versi di Shakespeare che questa sera il club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto, presieduto da Emanuela Taglioni, porterà avanti il proprio progetto: una raccolta fondi a sostegno dell’associazione “Fabrizio Viezzer” di Farra di Soligo, organizzata per questa sera, venerdì 20 aprile, alle ore 20, nel ristorante Eurorest di Conegliano con l’iniziativa “A cena con Shakespeare”.

Il Club Inner Wheel è un’organizzazione femminile che conta oltre 100.000 socie in 104 nazioni e nasce quasi 100 anni fa in Inghilterra. Oltre a progetti di respiro internazionale, Inner Wheel promuove iniziative che contribuiscano al sostegno del territorio.

Nell’anno sociale 2017-2018 il filo rosso che ha legato i vari interventi è stato quello riguardante il “dopo di noi”, una preoccupazione che interessa i genitori di persone con disabilità. Per questo, sono state individuate varie associazioni della zona a cui portare aiuto, tra cui l’associazione “Fabrizio Viezzer” di Farra di Soligo che si occupa dell’inclusione sociale delle persone con disabilità.

Lo spettacolo shakespeariano è allestito dalle attrici dello Shakespeare Women Acting Nucleus dell’Accademia “Lorenzo da Ponte” di Vittorio Veneto, gruppo nato rovesciando la tradizione elisabettiana che voleva gli uomini a interpretare anche le parti femminili, consentendo così alle attrici di cimentarsi con personaggi come Amleto, Otello o Enrico V.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati