Se n’è andata all’età di 102 anni la signora Margherita De Martin, la quale aveva festeggiato questo importante traguardo lo scorso aprile, assieme alla nipote Valli, nella struttura per anziani Casa Fenzi di Conegliano (qui l’articolo).
La donna era ospite della residenza da qualche tempo, a seguito di alcune difficoltà fisiche che l’avevano costretta a stare su una sedia a rotelle.
Unica femmina di cinque figli, Margherita De Martin aveva sempre dimostrato la propria vicinanza e dedizione alla famiglia.
Era originaria di Zoppè di San Vendemiano, dove aveva vissuto per anni, prima del suo trasferimento nella casa del fratello Livio (assieme alla madre), rimasto vedovo e con una figlioletta minorenne a carico.
In quella situazione, la signora Margherita aveva dimostrato la propria amorevolezza per la nipote Valli, quest’ultima rimastale legata e riconoscente per quanto fatto.
Affetto che la signora De Martin aveva inoltre dimostrato accudendo la madre, anch’essa deceduta alla veneranda età di 102 anni, e il fratello Livio, nel momento in cui erano sopraggiunti alcuni problemi fisici.
Nel frattempo, la signora aveva lavorato al calzificio De Nardi a Conegliano, fino all’arrivo della pensione.
Margherita De Martin lascia la nipote Valli con Diego, uniti a tutti i parenti e a quanti le hanno voluto bene. L’ultimo saluto le è stato dato lunedì 31 ottobre nella chiesa di Casa Fenzi. Al funerale è seguito il rito della cremazione.
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it