Il Conegliano Valdobbiadene DOCG in mostra al Merano Wine Festival 2023

Dal 3 novembre il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG sarà presente alla 32° edizione del Merano Wine Festival, il salone internazionale che riunisce le realtà più importanti del panorama enogastronomico.

Il Conegliano Valdobbiadene sarà presente nella GourmetArena, lo spazio dedicato alla tradizione, alla competenza e all’eccellenza collettiva, una vetrina che raggrupperà ventuno aziende che proporranno in degustazione le etichette di punta declinate nelle diverse tipologie dall’Extra Brut al Dry, insieme alle selezioni Rive e Cartizze (postazione tavolo C3).

Le aziende partecipanti sono: Borgo Antico, Borgoluce, Bortolin Angelo, Ca’ di Rajo, Colvendrà, Conte Collalto, Duca di Dolle, Fratelli Collavo, Fratelli Gatto Cavalier, La Farra, La Marca, Le Bertole, Masottina, Perlage, Rebuli Angelo, Santa Margherita, Tenuta degli Ultimi, Valdo, Villa Clementina, Villa Sandi, Viticoltori Ponte.

Inoltre, il Consorzio di Tutela ha in programma un approfondimento, la Masterclass Rive e Cartizze, ripidi versanti eroici del Conegliano Valdobbiadene, tenuta dal Direttore Diego Tomasi affiancato da Simon Staffler, Head of Tastings & Redazione Italia Falstaff, lunedì 6 novembre alle ore 10.30 presso l’Hotel Therme Merano. Un momento atteso di approfondimento di due esempi della viticoltura eroica.

Merano Wine Festival con il suo programma ricco di incontri e forum, resta l’appuntamento imperdibile per gli appassionati e in particolare per gli operatori italiani ed esteri del mondo del vino che desiderano approfondire le eccellenze enoiche italiane.

(Foto: Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati