Dopo l’operazione di marketing di Nutella, che ha lanciato la proposta di ricamare sull’etichetta dei propri vasetti special edition le colline Unesco (qui l’articolo), il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, in questa fase di riaperture, brinda ad esse e apre simbolicamente le porte del suo magnifico territorio tornando a mostrare le colline scoscese da cui ha origine il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.
Da oggi, venerdì 28 maggio è in programma sia in tv che in radio, online e su stampa nazione e locale, la campagna pubblicitaria delle colline patrimonio Unesco.
Una scelta mirata, già a fine 2020 una prima operazione per far entrare nelle case degli italiani il territorio del Conegliano Valdobbiadene, oggi grazie alle recenti riaperture che hanno infuso nuova fiducia, secondo il Consorzio di Tutela del Prosecco Docg, la comunicazione diventa un simbolico invito alla scoperta di uno dei territori del vino più affascinanti del mondo.
“Crediamo sia giunto il momento di ritrovarsi, di tornare a proporre il nostro vino e il nostro paesaggio viticolo come un segnale di fiducia verso il futuro. – afferma il Presidente Innocente Nardi – Questa campagna pubblicitaria per noi rappresenta anche un modo per invitare gli italiani a visitare le nostre colline e degustare i nostri vini, per annunciare che siamo pronti ad accogliere e a dimostrare che non ci siamo mai fermati“.
“Qui, oltre a calici di grande vivacità espressiva, i visitatori troveranno le ragioni della solidità della nostra comunità, i motivi per i quali siamo legati a questo territorio e alla qualità del nostro prodotto – prosegue – Riproporre la nostra campagna pubblicitaria è un modo per guardare ai prossimi mesi con ottimismo senza mai perdere di vista l’impegno con cui curiamo i nostri vigneti e i nostri vini perché la promessa di qualità che avanziamo verso i consumatori non sia mai tradita”.
Una scelta effettuata in un momento “chiave”, dopo le restrizioni e le zone rosse, gli italiani hanno ricominciato a uscire, è proprio questo il momento – secondo il Consorzio – di tornare a riscoprire il paese attraverso la valorizzazione dei suoi prodotti più simbolici e rappresentativi.
Una campagna pubblicitaria curata direttamente dal Consorzio, che approderà, come la precedente sulla stampa nazionale, locale, in televisione (la7, RAI), in radio (Deejay, Capital e Radio Italia) e in digitale sui canali social Youtube e Instagram e sulla piattaforma musicale Spotify, infine su raiplay.it.
(Foto: Facebook).
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