Sono iniziati i lavori al cosiddetto “fagiolone” di via Amerigo Vespucci: l’obiettivo, già dichiarato in precedenza dall’amministrazione comunale, è quello di togliere i new jersey per sostituirli con elementi di arredo urbano definitivi.
Un lavoro di restyling dalla cifra complessiva pari a un milione e 100 mila euro, suddivisi in due fasi di lavoro, rispettivamente da 800 mila e 300 mila euro.
Il cantiere, alla fine dell’intervento, conferirà una nuova caratterizzazione architettonica al “fagiolone”. Nel frattempo, la doppia corsia di via Rosselli verrà riconvertita in una sola, ricollegata alla doppia già esistente.


Sorgeranno due rotatorie, caratterizzate da un occhio di riguardo al verde. Verrà inoltre agevolato il passaggio pedonale di persone con ridotte capacità motorie.
Quello in corso, quindi, è solo l’inizio di un’opera che andrà a rimodulare il volto di un nodo viabilistico tra i più importanti della città. Oggi, primo giorno lavorativo della settimana, ci sarà subito un “test” per capire l’impatto dei lavori sulla viabilità.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata