Il Football Club Conegliano cambia volto, diventando Dinamis Fc, una realtà sportiva che verrà rappresentata da un nuovo logo, ovvero un ananas coronato.
A diffondere la novità è stata la stessa realtà sportiva, che segue ragazzi e giovanissimi “dai primi calci agli juniores”, direttamente sulla propria pagina Facebook.
“Siamo arrivati a questa decisione per non essere confusi con il Calcio Conegliano 1907 – ha spiegato il presidente Giancarlo Barizza -. Noi siamo nati nel 2015 e, considerata la pandemia di mezzo, contiamo 6 anni di attività: quando facevamo le trasferte c’era il rischio di essere identificati con l’altra società“.
“Pertanto, abbiamo studiato questo nome, che abbiamo assunto dal 1° luglio con la Federazione – ha proseguito -. Era il passo giusto da fare, sia per noi sia nei confronti del Calcio Conegliano”.
Di conseguenza, la società è attualmente impegnata nel rifare tutte le maglie per scendere in campo, complete del nuovo logo.
Il nuovo nome Dinamis ha tratto ispirazione dal termine greco “dynamis”, che significa “forza fisica e morale, potenza, capacità e possibilità di fare qualcosa, agendo nel presente ma anche in un’ottica futura”.
Il logo dell’ananas coronato, invece, è “simbolo dei valori fondanti” del lavoro della società, con la corona che simboleggia regalità e prestigio, il diamante riconoscibile nel simbolo che rappresenta ricchezza e umiltà, mentre la scacchiera è sinonimo di strategia di squadra.
L’ananas stesso, invece, è simbolo di ospitalità.
(Foto: Dinamis FC).
#Qdpnews.it