Il gelato che aiuta i bambini oncologici. In 18 gelaterie del Veneto e d’Italia torna “Il Gusto dei Sogni”. Sogni Onlus: “Grati a Denis Scomparin”

Il gelato che aiuta i bambini oncologici. In 18 gelaterie del Veneto e d’Italia torna “Il Gusto dei Sogni”
Il gelato che aiuta i bambini oncologici. In 18 gelaterie del Veneto e d’Italia torna “Il Gusto dei Sogni”

Soprattutto nel periodo estivo il gelato è un vero toccasana per il corpo e per l’anima, ma c’è un gelato che riesce a far “avverare i sogni”.

Il 23, 24 e 25 giugno 2023 torna “Il Gusto dei Sogni” in 18 gelaterie del Veneto e d’Italia: il ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione Sogni Onlus di Giavera del Montello, impegnata dal 2004 a realizzare i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologie oncologiche e terminali.

Si chiama “Ciocco-cocco-fragoloso” il Gusto dei Sogni dell’edizione 2023, ed è stato ideato insieme da Denis Scomparin, titolare di DS Boutique del Gelato di Favaro Veneto, e da Asia, la “piccola guerriera” di Sogni a cui il gusto è dedicato.

La formula dell’iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione, è semplice: ogni anno Scomparin inventa un nuovo gusto di gelato, partendo dalle preferenze di uno dei ragazzi a cui l’Associazione Sogni ha realizzato un sogno.

Per un intero fine settimana le gelaterie aderenti lo propongono ai propri clienti e il ricavato dalla vendita del “Gusto dei Sogni” viene interamente devoluto alla bella realtà di Giavera del Montello.

Quest’anno a dare l’ispirazione per il gusto che mette insieme gelato al cocco, cioccolato e fragola è stata la dolcissima dodicenne Asia che, grazie a Sogni, nel settembre del 2022 ha potuto conoscere il suo idolo, il cantautore Giorgio Vanni, di cui conosce tutte le canzoni a memoria.

Il “suo” Ciocco-cocco-fragoloso sarà proposto dal 23 al 25 giugno in diverse gelaterie di svariate località del Veneto (da Treviso a Venezia, da Conegliano a Montebelluna, da Albignasego a Noale…), ma anche del resto d’Italia (da Milano a Numana, dalla provincia di Roma a quella di Bari).

Ecco la lista completa delle gelaterie aderenti: DS Boutique del Gelato – Favaro Veneto, Dassie – Vero Gelato Artigiano – Treviso, Montebelluna e Milano, Pausa Gelato – Arcade, Nonno Piero e Nonna Elsa – Albignasego e Vigodarzere, Gelateria da Simone – Noale, Olmo e Mira, Gelateria Ducale – Venezia, Gelateria da Silvano – Numana, Gelateria il Sorriso – Alba Adriatica, Dolce Capriccio – Conegliano, San Vendemiano e Colle Umberto, Caffè Roma – Putignano, La fonte del gelato – Pomezia.

“Siamo molto affezionati a questa iniziativa – racconta il presidente di Sogni, Rudi Zanatta – che prende spunto dalla dolcezza e dalla bontà del gelato, il cibo preferito di tutti i bambini, per regalare un sorriso ai nostri piccoli amici che di dolcezza e di bontà, in questa fase della loro vita, hanno ancor più bisogno. Siamo molto grati a Denis Scomparin e a tutte le gelaterie aderenti per quello che fanno a sostegno della nostra attività. Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per realizzare i tanti sogni su cui stiamo lavorando per l’estate”.

(Foto: Sogni Onlus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati