Il grazie di genitori, alunni e ex allievi della scuola Maset di Scomigo alla maestra Fiorenza: “Ci mancherà”

Un augurio di godersi al meglio la pensione, nella consapevolezza che “mancherà alla scuola come immaginiamo la scuola mancherà a lei”.

Sono parole toccanti e sincere quelle che genitori, alunni ed ex allievi hanno voluto riservare alla maestra Fiorenza Vanzella, che per raggiunti limiti di età non ha ripreso con il nuovo anno scolastico l’attività nella “sua” scuola primaria “Pietro Maset” di Scomigo, dove per molti anni ha lavorato lasciando un ricordo indelebile negli alunni e nelle loro famiglie.

Ecco perché: “La maestra Fiorenza è stata fino allo scorso anno una colonna portante della scuola elementare Maset di Scomigo – scrivono le famiglie -, quest’anno si è ritirata ma rimarrà sempre nei ricordi di studenti e genitori che vogliono ringraziarla pubblicamente per quanto ha saputo dare ai suoi scolari in tutti questi anni.

“Un grazie speciale per l’amore e la gioia dati ai suoi alunni, la sua passione per questo lavoro, la sua disponibilità e sincerità nei rapporti con le famiglie e la sua continua presenza anche in un anno, come quello passato, segnato dalla distanza fisica e da abbracci virtuali – continua il ricordo per maestra Fiorenza – Un pezzetto di lei è rimasto in ogni bambino che ha avuto la fortuna di conoscerla. Mancherà alla scuola come immaginiamo la scuola mancherà a lei. Le auguriamo con tutto il cuore di godersi questo nuovo percorso di vita. Con affetto, genitori, allievi ed ex allievi”.

La scuola di via Pastin Santin può contare su un gruppo di genitori molto affiatato e attento alle dinamiche scolastiche, più che mai nei mesi scorsi contrassegnati dalla necessità di fare rimanere unite tutte le componenti della scuola anche senza la didattica in presenza.

Numerose le iniziative organizzate dalle famiglie, anche benefiche come la consegna di un calcio balilla al reparto di pediatria dell’ospedale di Conegliano grazie al ricavato del “CineMaset”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Genitori scuola Maset di Scomigo – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati