Il Lions Club Vittorio Veneto dona 2.500 euro all’Ulss 2 per l’acquisto di un ecografo: verrà destinato al reparto di pediatria del Santa Maria dei Battuti

Ieri, mercoledì 16 febbraio a Conegliano, il presidente del Club Lions Vittorio Veneto Giovanni Barbantini ha consegnato al direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, Francesco Benazzi, un assegno di 2.500 euro. La somma sarà destinata all’acquisto di un ecografo per il reparto di pediatria dell’ospedale “Santa Maria dei Battuti” della città del Cima, punto di riferimento per un ampio comprensorio.

“Ringraziamo il Lions Vittorio Veneto per la sensibilità e la vicinanza dimostrata – ha affermato il direttore generale dell’azienda sanitaria -. Con la somma donata acquisteremo un ecografo che consentirà di rendere meno invasive le operazioni di ricerca degli accessi venosi e di prelievo di sangue ai giovani pazienti della pediatria”.

“Per noi Lions è una soddisfazione poter essere utili al territorio – ha dichiarato il presidente Barbantini – tanto più quando si tratta di concorrere a rendere più agevoli e meno dolorosi gli accertamenti medici a bambini e ragazzi, necessari per mettere in capo terapie mediche mirate. La scelta di essere vicini all’Ulss 2 è in linea diretta con la nostra mission: essere al servizio della comunità”.

(Fonte e foto: Ulss 2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati