Il Méliès diventa Cinergia: apertura entro fine anno sempre più probabile. Nuova proprietaria una ditta veronese

L’annuncio atteso da tutti i coneglianesi è arrivato: ad un anno dall’improvvisa chiusura il multisala Méliès ha una nuova proprietà, Cinergia srl, società di San Bonifacio in provincia di Verona.

A comunicarlo la pagina stessa del cinema, dismessa ormai dal gennaio scorso, dove sono stati annunciati il nuovo nome e il nuovo logo del multiplex, ma non la data di riapertura.

La promessa comunque, che si legge nelle risposte ai numerosi commenti degli utenti, è quella di rendere ufficiale la data “a brevissimo” e di studiare un modo per riconoscere i tanti abbonamenti emessi dalla precedente proprietà a ridosso della chiusura.

Negli ultimi mesi erano circolate varie ipotesi sulla nuova proprietà del cinema, dalla società romana Notorius alla catena Uci, ma alla fine è una realtà meno nota ad aver chiuso l’accordo.

Cinergia è già stata proprietà dell’omonimo multisala di Rovigo, una realtà importante con ben otto sale, chiuso nel dicembre del 2017 in seguito ad un devastante incendio.

Fatto curioso, secondo le ultime notizie pare che a riaprire il multisala di Rovigo sarà proprio la stessa Notorius che alcuni davano come possibile nuovo proprietario del Méliès.

Il sindaco Fabio Chies ha annunciato che incontrerà i nuovi proprietari la prossima settimana, e per ora esprime soddisfazione per la notizia: “Quello che interessa più di tutto l’amministrazione sono i tempi di riapertura, perché il multisala è una realtà importante sia dal punto di vista economico che sociale per la città”.

Secondo Chies le cose stanno procendendo nella direzione giusta: “Abbiamo sollecitato la banca proprietaria di far veloce per riaprire entro la fine dell’anno, e il cronoprogramma sembra andare in questa direzione. Come amministrazione vigileremo sui tempi dei lavori”.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati