Avevano destato non poco scalpore le parole del sindaco di Conegliano, Fabio Chies, che qualche settimana fa aveva annunciato la possibilità di un decentramento del mercato nell’area delle piscine o della Zoppas Arena per motivi di sicurezza.
Ora, però, il primo cittadino specifica: “Il decentramento era un’ipotesi tecnica che non risulta fattibile”. Si trattava di una possibilità che aveva causato qualche malumore tra i commercianti coinvolti, preoccupati per il futuro della propria attività e, quindi, per il sostentamento della famiglia.
Una questione, questa, affrontata anche ieri sera nel corso del consiglio comunale, dove lo stesso Chies ha dichiarato: “Entro la fine del 2019 il mercato sarà messo in sicurezza tramite la diminuzione del numero di bancarelle o facendo sì che rientrino nella posizione originaria senza che si allarghino”.
Questo nuovo annuncio è arrivato in risposta ad un’interpellanza del consigliere del Pd, Isabella Gianelloni, la quale si è dimostrata molto critica sulla questione, avanzando alcuni dubbi sul rispetto della sicurezza in occasione di alcune manifestazioni, come il recente Expo, l’evento automobilistico che ogni anno inaugura l’autunno coneglianese.
Solo “una polemica agostana” l’ha definita il sindaco Chies, sottolineando la sua volontà di mettere in sicurezza il mercato e specificando come appuntamenti quali l’Expo abbiano un proprio piano di sicurezza. Volontà che Gianelloni ha così commentato: “Aspettiamo i fatti e saranno loro a parlare”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it