Settimana ricca di impegni, quella appena trascorsa, per il nuovo prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà (nella foto), insediata ufficialmente in città lo scorso lunedì 23 luglio.
Subentrata all’ex prefetto Laura Lega, trasferitasi a Firenze per ricoprire il medesimo incarico, Laganà in questi giorni ha avuto modo di conoscere le diverse istituzioni della provincia, per un primo colloquio di conoscenza e di benvenuto.
Accolta dal sindaco di Treviso Mario Conte, il nuovo prefetto ha poi incontrato il presidente della provincia Stefano Marcon, insieme al direttore generale Carlo Rapicavoli e Mario Pozza, presidente della Camera di Commercio Treviso – Belluno.
Lo scorso venerdì 27 luglio, una delle sue prime uscite pubbliche per partecipare all’inaugurazione del nuovo piazzale della sede della ditta Savno, a Conegliano. “Sono qui da meno di una settimana – ha raccontato il prefetto Laganà – ma l’accoglienza a Treviso è stata davvero calorosissima. Mi fa molto piacere, ma non avevo dubbi al riguardo”.
“La provincia di Treviso è bellissima, non solo da un punto di vista morfologico – ha aggiunto il neo prefetto – ma anche dal punto di vista delle prospettive di lavoro. Ho già avuto diversi contatti con le realtà economiche della zona, tra queste la Camera di Commercio”.
Riguardo ai primi impegni futuri il neo prefetto Laganà non ha però dubbi: “Ho molte aspettative – ha concluso – soprattutto quella di lavorare in sicurezza per le aziende e per i cittadini. E’ un impegno che intendo onorare al meglio”.
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it