Il parcheggio di via Pittoni nuova area eventi della città? Un interrogativo che sorge spontaneo, di fronte alla scelta replicata di organizzare proprio lì una manifestazione cittadina.
Già lo scorso dicembre il parcheggio di via Pittoni (più noto come “dei Murales“) venne individuato come location per l’allestimento della manifestazione natalizia a Conegliano, non senza polemiche.
Nonostante ciò, proprio nel parcheggio dei Murales si svolgerà la nuova edizione di “Braciami forte – Conegliano“, la manifestazione dedicata agli amanti del barbecue, con dieci stand che proporranno varie tipologie di carni da gustare.
“Ci hanno chiesto l’area e abbiamo dato l’ok – spiega l’assessore agli Eventi Claudia Brugioni – considerato che abbiamo ancora la disponibilità dei parcheggi di via del Ruio”.
“Questa è un’area eventi che è stata capita e apprezzata – ha aggiunto -. Oserei dire che ‘qualcuno c’ha visto lontano’. Un elemento aggiuntivo è stato quello che l’area di parcheggio è vicina alla zona della manifestazione. Non daremo fastidio ai pendolari”.
“Braciami forte” si svolgerà domani sera venerdì 5 maggio e poi sabato 6 e domenica 7 maggio da mezzogiorno a sera.
Gli stand saranno posizionati nell’area dove a Natale sorgeva la pista di ghiaccio, per non creare una commistione tra la zona della manifestazione e l’entrata-uscita dalla zona di parcheggio.
Sarà occupata un’ottantina di stalli di sosta, ed è già stata delimitata l’area del parcheggio interessata dalla manifestazione. Una delimitazione accompagnata da alcuni cartelli indicanti il divieto di sosta in vigore appunto da domani sera.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it