Il Rotary Club di Conegliano ha donato un Suv all’associazione di volontariato di Protezione Civile dei Cavalieri dell’Etere, contribuendo così a sostenere i volontari in queste settimane difficili di emergenza epidemica che stanno determinato la necessità di risorse straordinarie.
La consegna del mezzo, una Dacia Duster, è avvenuta nella giornata di venerdì, in presenza del presidente del Rotary Club coneglianese, Leonardo Ricci. Il veicolo è un 4×4 molto spazioso, e va quindi incontro ai bisogni pratici che i volontari avvertono quotidianamente nelle loro attività.
“Volevamo aiutare la Protezione Civile che in questi giorni è in prima linea nella gestione dell’emergenza e ci siamo interrogati sulle loro esigenze. Ci hanno indicato loro che gli serviva un nuovo veicolo”, spiega il vicepresidente del Rotary coneglianese Francesco Chiesura.
“Abbiamo avuto diverse problematiche per l’immatricolazione a causa di quello che sta succedendo, ma siamo riusciti finalmente a consegnare la macchina e le chiavi”, continua Chiesura, spiegando che il mezzo sarà utile in questo periodo ma anche nel futuro: “Si tratta di un veicolo molto valido, gli servirà in queste settimane ma anche in inverno, quando ci sarà la neve, essendo un 4×4”.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Rotary Club Conegliano).
#Qdpnews.it