Il Rotary dona alle strutture di Fondazione Santa Augusta saturimetri e concentratori di ossigeno: “Il dottor Bortoluzzi li aveva fortemente voluti”

Giovedì, nella sede della Fondazione Santa Augusta Onlus di Conegliano, è avvenuta la consegna di quattro concentratori d’ossigeno portatili e due pulsossimetri (saturimetri) professionali, donati dalla Rotary Foundation, anche per il tramite del Rotary Club Treviso Piave, nell’ambito del progetto “USAID-ROTARY per la pandemia da Covid-19”.

Questi dispositivi medici, particolarmente utili per fronteggiare le situazioni causate dal SarsCov2, saranno utilizzati nelle sedi dell’Opera Immacolata di Lourdes di Conegliano e dell’Istituto Botteselle di Col San Martino (Farra di Soligo). Alla consegna erano presenti il presidente della Fondazione Marco De Carlo, in rappresentanza della Fondazione Santa Augusta ma anche del Rotary Club Treviso Piave, il direttore generale Francesco Follin, parte dello staff della Fondazione e la referente della ditta MedicAir, Raffaella Gallo, fornitrice dei dispositivi medici.

“Dobbiamo anche alla cocciutaggine del compianto dottor Giuseppe Bortoluzzi di Vittorio Veneto (scomparso lo scorso 17 aprile, qui l’articolo ndr) questi graditissimi doni – ricorda De Carlo – in quanto soggetto partecipe della Commissione di medici rotariani istituita dal Distretto Rotary 2060, il dottor Bortoluzzi non si capacitava di come molte strutture del nostro territorio fossero rimaste fuori da una prima assegnazione. Chiese ed ottenne un approfondimento sulle RSA operanti nel territorio del distretto, non oggetto dei primi interventi. Grazie alla sensibilità del Distretto 2060 e di USAID siamo giunti a queste consegne, che aiuteranno le persone che ne faranno uso. La Fondazione e i suoi ospiti ringraziano sentitamente il Rotary per la sensibilità che da tempo rivolge alle nostre strutture e per la consistente donazione, oggi più che mai apprezzata”.

(Foto: Fondazione Santa Augusta onlus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati