Il Rugby Conegliano punta in alto: la leggenda Franco Properzi è il nuovo allenatore

Franco Properzi ai tempi della Benetton
Franco Properzi ai tempi della Benetton

Colpo gobbo del Rugby Conegliano, che per la propria squadra seniores di serie C si è assicurata la collaborazione, in qualità di primo allenatore, di una autentica stella del rugby nazionale: Franco Properzi.

Il segnale è forte e chiaro: l’inserimento significa puntare in alto, e stimolare le migliori ambizioni, non solo della squadra maggiore ma anche per i ragazzi delle categorie giovanili.

Non ci accontentiamo, vogliamo crescere e offrire ai giovani – del proprio vivaio, e di tutto il mandamento – una prospettiva di rugby di livello, in grado di attirare e coltivare i talenti di oggi e di domani” precisano dalla società.

“Il nuovo head coach prenderà, per almeno due anni, il posto di David Betto, il quale aveva da tempo richiesto un impegno meno gravoso. A Betto, che resterà comunque nello staff in qualità di supporto tecnico, va il ringraziamento più sincero per il lavoro svolto con intelligenza e passione negli anni passati, e per la disponibilità per il prossimo anno” continuano dalla società coneglianese.

La carriera di Franco Properzi

Il curriculum di Properzi parla da sé: una carriera costellata di grandi esperienze e di successi.

Leggendario pilone destro della nazionale italiana, con ben 53 presenze, e questo negli anni in cui il rugby italiano si prendeva delle soddisfazioni mica da poco (tra tutte, si ricordi la storica vittoria sulla Francia a Grenoble, nel ‘97), Properzi in campo nazionale conta ben sette campionati nazionali, di cui quattro col il Milan e tre con la Benetton.

Dal 2001, anno del ritiro dall’attività agonistica, ha dato il via ad una intensa e qualificatissima carriera di tecnico. In vari ruoli, ha fatto parte degli staff tecnici di Benetton, Mogliano, Rovigo, Torino, Reggio Emilia, Mestre e Castellana.

“Tutto ciò significa competenze, esperienza, personalità, solidità: quello che serve a una squadra caratterizzata da un buon numero di giovani, e piena di aspettative e di voglia di fare bene” conclude il team.

A breve, fanno sapere dalla società, ci sarà la presentazione del tecnico alla squadra, allo staff e al territorio.

(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati