Non si è fatta attendere la replica del sindaco di Conegliano Fabio Chies (nella foto) all’attacco, da parte del Movimento Cinque Stelle, sui costi del Natale 2018, oggetto di una riflessione critica da parte del capogruppo Alberto Ferraresi (qui l’articolo).
Chies difende senza esitazioni la manifestazione su cui l’amministrazione da lui guidata punta molto ogni anno, annunciando che, per quanto riguarda l’edizione del 2019, il consultivo con il dettaglio dei costi arriverà molto presto.
“Non capisco questa polemica stucchevole, quando questi eventi funzionano dovremmo essere tutti dalla stessa parte”, critica il sindaco, per cui una manifestazione come quella del Natale coneglianese, che nasce da un patto tra Comune, Ascom e Conegliano In Cima, “crea indotto per tutti”, e quindi è l’intera città a beneficiarne.
Anche per quanto riguarda i costi, l’amministrazione può ritenersi molto soddisfatta: “Ci eravamo posti l’obiettivo di non spendere più di 15 mila euro come comune, obiettivo raggiunto. Con questa cifra abbiamo organizzato una manifestazione che in altre città della stessa dimensione, e per la stessa durata, costa molto di più”, spiega Chies, ricordando che una città come Treviso arriva a spendere anche 200 mila euro in occasioni simili.
“È giusto controllare le spese del Comune, ma invito a interpretare correttamente i dati”, conclude il sindaco.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it