Il Veneto si aggiudica il Trofeo delle Regioni Esordienti A, nel team anche Linda Vendramini (ARCA Nuoto) e Pietro Mantese (Ranazzurra)

La FIN Basilicata, dopo quattro anni di stop forzato a causa della pandemia, ha organizzato la XXV edizione del “Trofeo delle Regioni Esordienti A”, durante il quale le rappresentative delle venti Regioni Italiane hanno vissuto tre splendide giornate tra le spiagge dorate del Mar Jonio e l’affascinante atmosfera della Magna Grecia di oltre due millenni fa.

La manifestazione si è svolta nei giorni scorsi al villaggio “Torre del Faro” di Scanzano Jonico (Matera), piscina olimpionica scoperta ad otto corsie. Ogni regione ha schierato una compagine di dieci atleti (5 maschi e 5 femmine) accompagnati da due tecnici, a coprire l’intero programma gare.

Gli atleti veneti, già dopo la prima sessione di gare del sabato pomeriggio, avevano raggiunto la prima posizione della classifica parziale e al termine delle gare della domenica mattina hanno visto incrementare il loro punteggio: un testa a testa con le rappresentative del Lazio e della Toscana, classificatesi rispettivamente secondi e terzi.

Tra gli atleti della Provincia di Treviso della squadra regionale ci sono Linda Vendramini di Mansuè Società ARCA Nuoto e Pietro Mantese di Conegliano della società Ranazzurra.

Gli altri atleti partecipanti: Alex Suruc (Arca Nuoto), Giorgio Sartori (Leosport), Davide Mazzaro (CN Strà), Brayan Su Zilin (Leosport), Alessandra Mao (Stile Libero), Vittoria Ginevra Basso (Mirano Nuoto), Caterina Callegari (Amatori Nuoto), Caterina Callegari (Amatori Nuoto) e Ilinca Maria Petrof (CN Strà).

il Team Veneto si è aggiudicato la vittoria dopo ben 17 anni, l’ultimo successo infatti risaliva al 2006, nel 2019, ultima edizione pre-COVID si era classificato al quarto posto.

(Fonte foto: FIN).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati