Imoco campione d’Italia, festa anche per la “Gioventù Gialloblu”. Il saluto dei tifosi alla squadra e a Kimberly Hill, prossima all’addio


Dopo la vittoria delle Pantere della scorsa settimana nella finale scudetto contro Novara che ha certificato il terzo tricolore di fila, nonchè il terzo trofeo stagionale dopo Coppa Italia e Supercoppa Italia, anche i tifosi hanno voluto unirsi alla festa, rendendo omaggio alle ragazze di coach Daniele Santarelli.

Il gruppo di tifosi “irriducibili” della Gioventù Gialloblu, zoccolo duro del tifo del team, ha infatti festeggiato, fuori dal Palaverde, con tanto di striscioni l’ennesimo trionfo di una stagione che rischia di diventare leggendaria, con la finale di Champions che si avvicina (sabato 1 maggio a Verona contro le turche dell’Istanbul).


Ma oltre a queste, il collettivo di tifosi coneglianesi ha voluto omaggiare anche la schiacciatrice americana Kimberly Hill, pilastro dal 2017 dell’Imoco Volley, che ha annunciato, salvo colpi di scena, il ritiro dal volley dopo la finale di sabato e le Olimpiadi.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è conegliano-gioventu-270421.jpg

Campionessa dentro e fuori dal campo…grazie Kim” questo lo striscione per la statunitense esposto dai supporters che hanno potuto mostrare direttamente alla pallavolista che, visibilmente emozionata, ha voluto ringraziarli sui social con una foto e degli emoticon a forma di cuore.

Quella di martedì per l’americana sarà quasi sicuramente dunque l’ultima apparizione con la casacca coneglianese, nella speranza di chiudere la sua esperienza quadriennale con l’Imoco con un poker da record.

Una cavalcata trionfale quella di quest’anno che potrà solo essere pareggiata in futuro visto che le Pantere hanno vinto tutte le partite giocate, 24 di regular season e 6 di play-off per un totale di 30 successi. Complessivamente per l’Imoco, con l’ultimoscudetto, si tratta del 12° trofeo del club veneto (nato soltanto nel 2012), la bacheca verrà aggiornata nuovamente martedì? La parola al campo.

(Foto: per gentile concessione della Gioventù Gialloblù).
#Qdpnews.it




Total
0
Shares
Related Posts