Imoco Volley nella storia: batte una Cuneo mai doma e centra la 73esima vittoria consecutiva. Eguagliato il record mondiale del VakifBank Istanbul


Giornata storica in casa Prosecco Doc Imoco Volley: il team coneglianese, in occasione della vittoria ottenuta oggi domenica contro Cuneo nella settima giornata del campionato di serie A1 femminile di pallavolo, ha raggiunto il record planetario di 73 vittorie consecutive.

Un record che apparteneva al VakifBank Istanbul e che ora le “pantere” sono riuscite a centrare.

L’ultima sconfitta dell’Imoco risale addirittura al 12 dicembre 2019, in un infrasettimanale di campionato a Perugia. Da allora solo vittorie, solo grande volley per una squadra che ha marchiato a fuoco il proprio nome nella storia di questo sport. 

Un 3-2 quello di oggi (22-25; 25-15; 20-25; 25-18; 15-8) ottenuto contro una Bosca San Bernardo Cuneo che si è arresa solo all’ultimo chilometro, con la coppia Kuznetsova-Stufi (23 e 12 punti rispettivamente) che ha messo per larghi tratti in difficoltà la compagine coneglianese.

MVP del match è stata Paola Egonu: altra prestazione sontuosa per il pilastro della nazionale che ha chiuso con 30 punti all’attivo.

“È stata una partita tosta, – ha ammesso l’opposto di Conegliano e dell’Italia ai microfoni di VolleyBallWorld Tv – Cuneo ha dimostrato di essere una squadra di ottimo livello e ci ha messe in difficoltà. Portare a casa questa partita era molto importante per noi“.

“Per il futuro ci aspetta tanto lavoro, – conclude – abbiamo degli obiettivi stagionali che vogliamo raggiungere: tra un mese c’è il Mondiale per Club e stiamo lavorando in funzione di quell’appuntamento. Per quanto riguarda le mie prestazioni, devo tutto alle mie compagne che mi permettono di esprimermi al meglio in campo. Sono fiera di noi”.

Domenica prossima al Palaverde, se batteranno anche Trento, le pantere di coach Daniele Santarelli potranno raggiungere ciò che nessun’altra squadra nella storia del volley femminile ha mai ottenuto: 74 vittorie consecutive.

(Foto: Ufficio Stampa Bosca San Bernardo Cuneo – Danilo Ninotto).
#Qdpnews.it

Total
27
Shares
Articoli correlati