Gli incontri di riflessione sull’Auto Mutuo Aiuto (AMA) gestiti dall’unità operativa complessa “Disabilità e non autosufficienza” dell’Ulss 2 – Distretto Pieve di Soligo, si sono conclusi la settimana scorsa con un invito a partecipare alla prossima fase del progetto “Omnes: tutti insieme!”.
Il nuovo step prevede un corso di formazione rivolto principalmente alle persone (singole o associate) interessate a diventare facilitatori dei gruppi Ama.
Il programma prevede sei incontri, fissati nella giornata del lunedì, dal 15 novembre al 20 dicembre, che si terranno a Conegliano, presso l’oratorio della parrocchia di Campolongo (via S. Francesco d’Assisi, n. 26).
Tutti gli incontri inizieranno alle 17.30 e avranno una durata di due ore e mezza. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link ed essere in possesso del Green Pass.
Verranno approfonditi vari argomenti tra cui il ruolo, le funzioni e i compiti del facilitatore e l’ascolto attivo (linguaggio dei sentimenti, empatia e autenticità).
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’UOC “Disabilità e non autosufficienza” del Distretto Pieve di Soligo allo 0438 662999 – Cell. 3454212357 o inviare una mail a: disabiliadulti@aulss2.veneto.it.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it