In più di 3 mila alla Montebelluna in Rosa. Zanatta e Saccol vincono la corsa competitiva

Grande successo oggi per la Montebelluna in Rosa

Paolo Zanatta (tempo 31:57,7) e Martina Saccol (tempo 39:03,6) hanno trionfato nella corsa competitiva in occasione della sesta edizione della Montebelluna in Rosa, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Montebelluna con la collaborazione del Running Team Conegliano e il Patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Montebelluna.

Sul podio maschile sono saliti anche Luca Brunello (terzo posto) e Ivan Basso (secondo posto), mentre in quello femminile Sofia Gallinari (terza) e Martina De Bastiani (seconda).

Più di 3 mila persone hanno partecipato alla manifestazione a sostegno della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) alla quale, nelle precedenti edizioni, è già stata donata la cifra complessiva di 60.137 euro.

Soddisfatti il sindaco Adalberto Bordin, l’assessore allo sport Andrea Marin, il consigliere comunale Anna Moretto (ideatrice della manifestazione), l’organizzatore Marco BadoerPaolo Zennaro, presidente della Pro Loco di Montebelluna, oltre alle altre realtà che hanno sostenuto la Montebelluna in Rosa (Ente Palio, CentroMarca Banca, Novation Tech e altri sponsor).

Alla camminata amatoriale di 5 chilometri hanno partecipato anche diversi assessori e consiglieri comunali di Montebelluna, l’onorevole Ingrid Bisa, il consigliere provinciale Claudio Sartor, il presidente dell’Ente Palio Dino Bottin, l’assessore volpaghese allo sport Daniel Venturin, il consigliere comunale di Pederobba Sabrina Moretto insieme a molti rappresentanti delle associazioni montebellunesi.

La corsa competitiva si è svolta sulla distanza di 10 chilometri, mentre la camminata amatoriale prevedeva 5 o 10 chilometri a scelta dei partecipanti.

Prima della partenza c’è stato il consueto ritrovo in piazza Dall’Armi con Zumba e la musica di Radio Piterpan e Bella&Monella, che ha trasmesso in diretta da Montebelluna.

Per i più piccoli non sono mancati il truccabimbi tematico, i palloncini rosa, le mascotte e i trampolieri, senza dimenticare la presenza della Banda Musicale e Majoretters “Città di Montebelluna” che ha aperto la corsa.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton).
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it
riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati