In scena l’ottava Cena in Rosa: donati mille euro ad Acto Triveneto – Alleanza contro il tumore ovarico ETS

Gli ospiti della Cena in Rosa

L’ottava edizione della Cena in Rosa, ancora una volta, ha avuto la finalità di aiutare una delle associazioni del territorio che promuovono attività a beneficio della popolazione.

L’iniziativa, andata in scena lo scorso sabato al Relais Le Betulle di Conegliano, è organizzata dall’associazione di commercianti Conegliano In Cima, che ha raccolto la cifra di mille euro, poi donata all’associazione Acto Triveneto – Alleanza contro il tumore ovarico ETS.

Presieduta da Petra De Zanet, questa realtà si occupa di dare supporto alla ricerca in tema di tumore ovarico e, in generale, sul fronte dei tumori ginecologici, ma anche di fornire informazioni e di indirizzare le pazienti.

Patrizia Loberto e Petra De Zanet

Nel corso della serata, oltre al momento della consegna della cifra, è stato proiettato un filmato sulle sette edizioni passate della Cena, mentre sono state lette le parole inviate dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

“C’è molta generosità in questi gesti di donazione e di condivisione di uno scopo benefico – il messaggio di Zaia -. Tutto ciò è la dimostrazione di un Veneto solidale e generoso, dove un cittadino su cinque fa volontariato e aiuta il prossimo. Tante piccole azioni di solidarietà messe insieme possono davvero fare la differenza”.

Un momento della serata

“Per noi è stata una bella serata e un’iniziativa sentita, a favore delle donne – il commento di Patrizia Loberto, presidente di Conegliano In Cima -. Crediamo che sia un piacere fare della beneficenza. Sembra poco, ma con questi fondi le associazioni riescono a fare tanto”.

“La Cena è inoltre un modo per far conoscere il territorio, ecco il motivo per cui cambiamo sempre location – ha aggiunto -. Ringrazio quindi la famiglia Maschio per la possibilità di organizzare l’iniziativa al Relais Le Betulle”.

“Noi crediamo nella Cena in Rosa e il video sulle passate edizioni ha dimostrato questa caparbietà, ma è importante che ci creda anche chi viene da noi e ci sostiene” ha concluso.

All’appuntamento, oltre a vari rappresentanti della politica e dell’associazionismo locale, erano presenti il vicequestore Vincenzo Zonno, il comandante della Polizia locale del Coneglianese Claudio MallamaceClaudia Brugioni e Gaia Maschio, assessori rispettivamente agli Eventi e al Sociale del Comune di Conegliano, il consigliere regionale Alberto Villanova, il consigliere di opposizione Olga Rilampa (Lega a Conegliano).

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Patrizia Loberto – Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati