In viale Friuli a Conegliano è iniziata una nuova avventura nell’ambito della comunicazione digitale e della realtà virtuale: si tratta della nuova sede di Neiko, azienda presente sul mercato da più di 15 anni, inaugurata nel pomeriggio di ieri, sabato 15 dicembre, alla presenza del sindaco Fabio Chies e degli assessori Claudio Toppan e Gianbruno Panizzutti, oltre a padre Guglielmo Cestonaro della parrocchia dei santi Martino e Rosa.
La sede conta spazi ampi di coworking e uffici, completi di installazioni di realtà virtuale, utili per potersi immergere in una realtà parallela. Oltre a ciò, è stato creato un vero e proprio reparto dedicato alla grafica e all’interior design.
Un’avventura nata grazie a tre soci, Davide Borsoi, Luigi Tonon e Michele Roder, che hanno da sempre creduto nella possibilità di “sperimentare l’inedito”.
Un’azienda, la Neiko, che nel tempo ha avuto l’opportunità di stringere delle partnership con l’università Iuav di Venezia, con gli atenei di Padova e Ca’ Foscari.
“Abbiamo qui tre coraggiosi imprenditori – ha commentato il sindaco Fabio Chies – e non è certo facile investire oggi, ma loro dimostrano di crederci fino in fondo. Qui c’è tanta passione e voglia di lavorare. Conegliano sta diventando così un polo di attrazione”.
“Per noi questo non è un punto d’arrivo ma di partenza”, ha specificato Michele Roder, mentre secondo Luigi Tonon il 2018 è stato “un anno importante” per Neiko. “Ricordo ancora quando siamo partiti circa 16 anni fa – ha aggiunto Tonon – e da allora abbiamo fatto sicuramente qualcosa in più”.
“Un nuovo passo che denota coraggio” è stata la nuova apertura, così come l’ha definita Davide Borsoi, uno spazio dedicato alla creatività e alla progettazione. A testimonianza delle varie collaborazioni instaurate dall’azienda, era presente anche la moto del team di Fausto Gresini, la stessa utilizzata dal campione di Moto3 Jorge Martin.
{cwgallery}
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it