Fiamme, fumo e paura ma danni per fortuna limitati oggi pomeriggio, mercoledì, all’Imoco Village di San Pietro di Feletto a causa di un tavolino che avrebbe preso fuoco in una parte esterna del complesso immobiliare che ospita atlete, staff e dirigenti del club di pallavolo femminile campione d’Italia, d’Europa e del mondo.
Intorno alle 16.30, proprio mentre stava iniziando l’allenamento quotidiano nella palestra di Rua di Feletto, fumo nero e grigio ha iniziato a levarsi da uno dei terrazzi al piano terra del Village (corrispondente all’appartamento della centrale olandese Robin De Kruijf), suscitando paura e preoccupazione tra i vicini e tra chi transitava lungo la trafficata strada provinciale 635 che unisce Conegliano a Bagnolo e Tarzo.
Tempestive sono state le chiamate sia alla dirigenza dell’Imoco, per avvisare di ciò che stava accadendo, sia ai Vigili del fuoco, giunti sul posto in breve tempo per il sollievo di tutto il “mondo Imoco”, compresi i tifosi che in rete hanno condiviso, preoccupati, video amatoriali delle fiamme.
“Da quanto si è capito, l’incendio si è sviluppato da una zona adiacente a una caldaia esterna – ha spiegato, a emergenza conclusa, il presidente dell’Imoco Volley Piero Garbellotto – sembra che si sia incendiato un tavolino esterno ma le verifiche sono in corso. L’appartamento era quello di De Kruijf. A nome suo, di tutte le altre giocatrici, dello staff e dell’intera società ringraziamo sentitamente i Vigili del fuoco per il loro pronto intervento che ha permesso di contenere l’incendio esclusivamente a una sola unità abitativa, con danni contenuti alla zona esterna di questa unità, che crediamo potrà essere ripristinata in 7-10 giorni di lavoro“.
I danni, precisa ancora Garbellotto, “riguardano la caldaia e il serramento esterno, ma tutto è stato molto contenuto. Adesso resta da capire quale evento accidentale l’abbia causato“. C’era apprensione anche per Billy, il nuovo barboncino nero che De Kruijf ha portato a San Pietro di Feletto dall’Olanda: a fiamme spente anche la nuova mascotte del Village, sana e salva, ha “posato” per una foto ricordo con i pompieri, Garbellotto, la sua padrona e la compagna di squadra e di ruolo di De Kruijf, Raphaela Folie.
Oltre a rassicurare i tifosi, Garbellotto ringrazia anche “tutti quelli che hanno telefonato tempestivamente ai Vigili del fuoco, perché si sa che la tempestività è fondamentale nel contenimento e nella risoluzione di un incendio. Grazie anche ai vicini del Village, che hanno contattato il 115 e anche noi dirigenti, chiamandoci direttamente”.
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata)
#Qdpnews.it