Incidente mortale sul Menarè: schianto fatale per un centauro di Scomigo. Chiusa temporaneamente la Statale 51

E’ di un morto e un ferito il pesante bilancio di un incidente stradale avvenuto lungo la Strada statale Alemagna intorno alle 17.40 di oggi lunedì nel tratto iniziale, tra San Vendemiano e Conegliano. L’importante arteria è stata anche chiusa temporaneamente al traffico.

A perdere la vita in un terribile scontro è stato un centauro di 67 anni, Graziano Bortolotto, residente a Scomigo di Conegliano, alpino del Gruppo Ana di Ogliano, che per cause in corso di accertamento da parte delle Forze dell’ordine ha impattato violentemente con il suo scooter contro una Ford Focus condotta da un 29enne del luogo, al punto che il mezzo a due ruote ha terminato la propria corsa sopra l’auto.

Nulla da fare per i soccorsi, che pure erano arrivati prontamente sul posto: il motociclista, sbalzato di diversi metri, ha riportato ferite troppo gravi che non gli hanno lasciato scampo.

L’incidente è avvenuto poco prima del cavalcavia dell’autostrada A27 e della curva di Sant’Antonio. La Polizia locale del Coneglianese ha dovuto chiudere temporaneamente al traffico l’importante arteria stradale, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità. Sul posto anche il carro attrezzi per la rimozione dei veicoli incidentati.

La dinamica è in fase di ricostruzione da parte dei Vigili urbani: i primi elementi indurrebbero a pensare che l’auto stesse svoltando a sinistra quando dalla direzione opposta è arrivato il motociclista che si è trovato di fronte il veicolo con il quale ha impattato.

“Sulle condotte di guida dei conducenti è prematuro esprimersi, vanno proseguite le indagini” ha affermato il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace, il quale ha poi precisato che come da prassi per incidenti di tale gravità è stata disposta l’esecuzione dei test tossicologici su entrambi i conducenti. Quello della Focus è stato portato in ospedale per ricevere le necessarie cure.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
43
Shares
Articoli correlati