Tamponamento tra più veicoli venerdì sera 23 dicembre in via Podgora, nei pressi del ristorante pizzeria Saporoso: gravi danni per le auto coinvolte, ma conducenti e passeggeri dovrebbero cavarsela con qualche ferita e tanta paura.
Antivigilia di Natale da dimenticare per le persone che erano a bordo delle auto (almeno quattro) protagoniste loro malgrado di un tamponamento avvenuto in via Podgora di Conegliano, a breve distanza dal confine con il territorio comunale di San Pietro di Feletto e da via Ortigara, l’arteria che attraversa il quartiere coneglianese di Parè.
Tutta da chiarire, a cura dei Carabinieri intervenuti per i rilievi, la dinamica dell’incidente: almeno tre le auto finite fuori dalla carreggiata con fiancate o altre parti delle carrozzerie seriamente danneggiate. Un’auto ha anche perso una ruota.
Secondo testimonianze raccolte sul posto, nessuna delle persone coinvolte nel tamponamento ha riportato conseguenze serie, e tutte sarebbero uscite dagli abitacoli con le loro gambe.
Sul posto è comunque arrivata l’ambulanza, insieme ai Vigili del fuoco e al carro attrezzi che ha recuperato e rimosso dalla sede stradale le auto incidentate.
AGGIORNAMENTO DEL 24 DICEMBRE: Con il passare delle ore ha preso piede un’altra ricostruzione della dinamica dell’incidente di ieri sera in via Podgora: a provocarlo sarebbe stata un’auto che percorreva la strada a velocità elevata e che a un certo punto avrebbe sbandato (forse per evitare uno scontro frontale in fase di sorpasso) finendo la propria corsa impazzita contro tre o quattro vetture parcheggiate a margine della strada (e appartenenti – secondo quanto appreso – a clienti della pizzeria), danneggiandole gravemente.
In corso le indagini dei Carabinieri, mirate anche ad accertare le condizioni del conducente dell’auto sbandata.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it