“Infarto e tumori. Ricominciamo dalla prevenzione”: giovedì 26 maggio un convegno al Teatro Toniolo

Si terrà giovedì 26 maggio alle 20, nella sala polifunzionale Toniolo di Conegliano, il convegno “Infarto e tumori. Ricominciamo dalla prevenzione”, evento promosso dalla delegazione di Conegliano della Lilt e dall’ABC Study on Heart Disease Foundation onlus, con il patrocinio della Regione Veneto, dell’Ulss2 e della città di Conegliano.

Il tema della prevenzione ha assunto una rilevanza particolare con l’avvento della pandemia, quando la salute è entrata al centro della preoccupazione generale e proprio tutto ciò che è connesso a tale aspetto sarà la materia discussa in occasione del convegno.

L’incontro sarà moderato da Andrea Berton, giornalista del quotidiano Qdpnews.it, media partner dell’evento.

Dopo il saluto delle autorità, il dottor Giuseppe Berton, medico cardiologo, nonché fondatore e presidente dell’ABC Study on Heart Disease Foundation onlus, con sede all’ospedale civile De Gironcoli di Conegliano, e responsabile del progetto regionale veneto per la ricerca su malattia coronarica e neoplasia, affronterà la questione della “Relazione tra malattia coronarica e tumori: e il colesterolo cosa c’entra?”.

Successivamente Alessandro Gava, presidente di Lilt Associazione provinciale di Treviso Odv, affronterà il tema dei “Corretti stili di vita e della prevenzione dei tumori”, mentre Francesco Menegon (Phd Fellow ABC Heart Disease Foundation onlus) parlerà di “Ambiente e salute”.

Le conclusioni saranno invece affidate al dottor Berton, che relazionerà sul tema “Che cosa si può scoprire con la ricerca scientifica indipendente?”.

Per eventuali informazioni sull’evento, è possibile contattare la delegazione coneglianese della Lilt (0438 451504 e 345 2567608, lilt.conegliano@gmail.com) oppure l’ABC Study on Heart Disease Foundation onlus (0438 668314, abcstudyfoundation@gmail.com).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts