In partenza da giovedì 7 novembre alle ore 19 nella sala Conferenze InnovationLab a Conegliano un ciclo di Pillole sull’Innovazione digitale, rivolte ai cittadini curiosi di aumentare le proprie conoscenze sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie in materia di business.
Il primo incontro giovedì 7 novembre “E-commerce. Opportunità e rischi” è condotto da Gianluca Canzian, uno dei più apprezzati esperti in Marketing della provincia di Treviso, fondatore di INNEXCO, una struttura che si occupa di Web Marketing.
Giovedì 14 novembre si parla di “3D come strumento di comunicazione e di formazione” con Emiliano Sagnotti fondatore e direttore generale dell’azienda Bluemotion srl.
L’ultima pillola è il 21 novembre con Michele Polico, imprenditore digital che presenterà il suo libro intitolato “La tua idea non vale nulla. imprenditori o imprenditrici digitali si nasce o si diventa?” Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente.
Gli incontri sono promossi dal Comune di Conegliano, Assessorati all’Innovazione Tecnologica e Politiche Giovanili, Progetto Giovani, Informacittà-Informagiovani “C. Pavesi” e Cooperativa sociale Insieme Si Può e sono coordinati e ideati da Luca Corradini.
“Questo ciclo di incontri fa parte di un ampio programma di iniziative che, come amministrazione, stiamo promuovendo in collaborazione con le Palestre Digitali, per migliorare l’alfabetizzazione digitale dei cittadini. – dichiara Gianbruno Panizzutti, assessore all’Istruzione, Politiche Giovanili e informatizzazione del Comune di Conegliano – In un’era in cui gli strumenti di comunicazione e promozione sono sempre più rilevanti, è fondamentale garantire la partecipazione attiva della comunità e l’accesso equo alle competenze digitali”.
“Attraverso queste iniziative, vogliamo dotare i cittadini delle conoscenze necessarie per navigare in modo consapevole nel mondo digitale, sviluppare nuove abilità e affrontare con successo le sfide moderne. Il nostro impegno è ridurre il divario digitale, favorire l’inclusione e costruire una società più connessa e informata, in cui la tecnologia rappresenti un’opportunità per tutti, indipendentemente dall’età o dal livello di competenza” conclude.
La partecipazione è gratuita. E’ consigliata l’iscrizione al link: t.ly/a-XCG
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata