Colpito da infarto muore a 62 anni in casa, dove viveva in una situazione di disagio con l’anziana madre di 96 anni, ora ricoverata nel reparto Geriatria di Conegliano. Entrambi erano seguiti dai servizi sociali del Comune.
M.G., 62 anni, invalido e pensionato è stato trovato senza vita, accasciato sul divano in cucina, ieri mattina da alcuni famigliari, preoccupati per non essere riusciti a mettersi in contatto con lui. Sarebbe morto ancora domenica sera, ma la madre, che accudiva nonostante i suoi problemi, non se n’era resa conto e vagava per la casa, insieme ai numerosi gatti che possedevano.
Sul posto con il Suem 118 anche i Carabinieri per capire se la morte sia stata accidentale. Trasportato all’obitorio, ad un primo sommario esame esterno del corpo non è risultato nulla di particolare.
La causa della morte sarebbe riconducibile a un arresto cardiocircolatorio forse indotto da uno stato di prostrazione e denutrizione. Ma si attendono ulteriori accertamenti e il nulla osta della magistratura, che ha disposto anche la disinfezione dei locali dell’abitazione, per procedere con il funerale.
Il sindaco di Conegliano, Fabio Chies, si è detto dispiaciuto per una situazione di disagio che non sempre è intercettabile nella effettiva gravità. E che i servizi sociali procederanno ad una verifica per prendere gli opportuni provvedimenti concreti e di solidarietà per l’anziana rimasta praticamente sola.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it