Dopo la prima seduta comunale di giovedì scorso (leggi l’articolo), a commentare quella che sarà la strada futura da tracciare è anche Isabella Gianelloni, esponente del Pd e fresca del nuovo incarico di presidente del consiglio comunale.
Gianelloni già in sede consiliare aveva avuto modo di ringraziare i 332 elettori che avevano indicato il suo nome come preferenza al primo turno delle amministrative ed espresso la propria soddisfazione di fronte a questo nuovo ruolo.
Concetti ribaditi anche nel testo intitolato “Torno a prendere la parola”, apparso in questi giorni nel suo “Colleinblog”, dopo una premessa generale evidentemente riferita allo scenario politico locale: “Nella vita, in generale e in politica soprattutto, succede di non essere d’accordo su piccole e grandi questioni, dal mio punto di vista risulta più utile guardare più in là“.
Nelle sue righe Gianelloni ha ringraziato il partito, il circolo coneglianese e la segreteria provinciale Dem per avere “scorto in tutta questa vicenda la possibilità di tentare una strada nuova, che non era e non è scontata visto che nessuno ha la palla di vetro per vedere il futuro“.
“Occorre provare a capire se si può costruire qualcosa di nuovo”, ha scritto Gianelloni, la quale ha ringraziato anche il sindaco Fabio Chies “e i suoi alleati” per aver appoggiato l’idea di dare per la prima volta a una donna del Pd la presidenza del consiglio comunale.
“Spesso i piccoli passi contengono significati profondi”, ha proseguito Gianelloni, dichiarandosi “emozionata e commossa” per tale risultato per il quale, a suo dire, “hanno contato l’esperienza, l’amore viscerale per Conegliano e per le istituzioni democratiche”.
E in riferimento al nuovo ruolo, Gianelloni ha annunciato che ora si tratterà di “prendere le misure dell’incarico” e suo sarà l’intento di ridare centralità al consiglio comunale “grazie alla collaborazione di tutti i gruppi, dei singoli consiglieri, degli uffici comunali, del sindaco e della sua giunta“.
“Grazie a tutti e buon lavoro – ha concluso – Conegliano deve riprendersi il ruolo che le è proprio, crediamoci insieme“.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it