L’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) ospite della Nostra Famiglia di Conegliano

E’ terminata venerdì scorso la due giorni sulla Classificazione Internazionale degli Interventi Sanitari (Ichi), organizzato dall’associazione “La Nostra Famiglia” di Conegliano. Il convegno si è tenuto nello splendido scenario dell’ex convento di San Francesco, con la partecipazione del gruppo tecnico dell’Oms.

Il Polo Veneto dell’Irccs Medea – La Nostra Famiglia di Conegliano é tra i partners italiani dell’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), che, tramite il dottor Andrea Martinuzzi, si occupa della classificazione in ambito riabilitativo.

Il gruppo, che ha il compito di definire e sviluppare percorsi e linguaggi in modo condiviso a livello internazionale, ha visto la partecipazione di Hirokazu Kawase e Koki Abe (Giappone), Sharon Baker (Canada), Megan Cumerlato e Richard Madden (Australia), Ann-Helene Almborg (Svezia), Hans-Peter Dauben (Germania), Jakob Robert (Oms), Vincenzo Della Mea (Università degli Studi di Udine) e Andrea Martinuzzi.

“Il convegno – evidenzia Martinuzzi, responsabile scientifico – ha posto l’enfasi sull’inserimento di test diagnostici essenziali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nell’Ichi con codici di estensione, sulla digitalizzazione e sulle tecnologie per l’utilizzo della classificazione, sulle coperture sanitarie essenziali universali e sui sistemi sanitari pubblici”.

Un nuovo appuntamento a Seoul, in Corea, previsto il prossimo ottobre, vedrà presente “La Nostra Famiglia-Irccs Medea” quale attore di rilievo nell’implementazione della Classificazione Oms.

(Fonte e foto: La Nostra Famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati