La carica dei Babbi Natale: in duemila alla nona edizione della Santa Klaus Run

C’è chi sta dedicando queste ore agli ultimi regali di Natale e chi invece ha voluto donarsi una carica di adrenalina e di sport all’aria aperta: in duemila hanno risposto “presente” alla nona edizione della Santa Klaus Run, manifestazione podistica organizzata a Conegliano dall’associazione E20 Run.

Una manifestazione che ha voluto anche ricordare la figura di Joanne Piazza Valot, insegnante e figura attiva nel tessuto associazionistico locale, deceduta più di un anno fa.

A ricordarla i suoi alunni oltre che l’associazione Il sorriso di Cristina (realtà di cui era vicepresidente e presieduta da Angelo Basciano): prima della partenza sono stati lanciati in aria dei palloncini a forma di cuore, per salutare questa donna rimasta nella memoria di molti.

Due i tracciati disponibili: la Family Run da 4,5 chilometri, tra il centro città e dintorni, oppure il percorso panoramico da 9,5 chilometri, che tocca le colline coneglianesi.

Presenti anche svariate associazioni, come ad esempio il Vespa Club Conegliano, mentre elfi e Babbi Natale si muovevano tra la folla per distribuire caramelle e dolciumi vari.

C’è chi ha voluto dedicarsi questo momento in solitaria, chi invece in famiglia o tra amici, oppure con i propri cani: il risultato è stato comunque un fiume di gente che ha invaso via XX Settembre e il centro storico.

A inaugurare la partenza sono state le associazioni Amici di Diego e Super Simo’s family. Presenti anche il sindaco della città Fabio Chies e l’assessore agli Eventi Claudia Brugioni, che si è messa in campo per percorrere il tracciato da 4,5 chilometri.

“Ci sono tantissime persone oggi ed è un bel colpo d’occhio”, il commento del primo cittadino. “Siamo felicissimi per la presenza di queste duemila persone – le parole di Roberto Sales di E20 Run – Speriamo di aumentare le presenze per la decima edizione del prossimo anno”.

Tra i podisti presenti anche gli atleti Lorenza De Noni, Stefano Menegale, Filippo Barizza, Andrea Faganello ed Eleonora Lot. La manifestazione ha previsto la premiazione dei gruppi più numerosi iscritti, ovvero (in ordine) Bar Municipio  Fuel to Run, Cimavilla Running Team, Amici di Diego onlus, Trail dei Maghe.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts