Arguto come un corvo trova la tua voce… e spicca il volo”: questo messaggio e l’immagine di un corvo, su uno sfondo giallo, compongono la nuova veste che caratterizza una cabinetta situata verso l’incrocio tra via Mazzini e viale Carducci, a Conegliano.
Una rappresentazione che sicuramente cattura l’occhio, per la sua originalità, e di fatto dà una nuova veste alle cabinette, solitamente più fredde nel proprio aspetto.
Tutto ciò rientra nel progetto ArtLine, promosso dall’associazione culturale INTArt, guidata dalla presidente Giovanna Pattaro.
Un nuovo tassello di un’idea che sicuramente dà un tocco di colore alla città, con l’obiettivo di riqualificare tutta una serie di cabinette disseminate nella città.
Il progetto ha coinvolto le vie Lourdes e Cavallotti, per poi proseguire in via Mazzini e viale Carducci.
Un’idea che serve a “rendere più colorata la città, con opere artistiche di riqualifica”, come ha spiegato pubblicamente l’associazione.
Nel 2022 la stessa Giovanna Pattaro ne realizzò cinque con Matteo Della Libera, mentre l’anno successivo una cabinetta, all’altezza della scuola primaria Dante, con il coinvolgimento della quinta elementare del Centro estivo organizzato dalla cooperativa CSA.
Quest’anno sono state realizzate sette “cabinette artistiche” (due con la classe quinta del Centro estivo di Parè, insieme a Giovanna Pattaro), mentre entro l’anno ne sono previste altre tre.
Il progetto ha visto le opere di Flavio Furlan, Laura De Martin, Lara Fizzotti e Roberto Breda, inoltre è prevista la collaborazione di Silvia Dall’Ava.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata