Conegliano e il mondo enologico piangono l’imprenditore Emanuele Da Dalto, scomparso improvvisamente a 57 anni

Lutto nel Coneglianese per la scomparsa improvvisa di Emanuele Da Dalto, enologo 57enne deceduto ieri martedì.

Da Dalto risiedeva con la famiglia a Costa di Conegliano ed era molto conosciuto tra i produttori vitivinicoli, non solo dell’area locale, ma anche in Friuli.

Aveva fatto della propria passione per la viticoltura e l’enologia una professione, a cui si dedicava con impegno e dedizione.

Da anni aveva creato una propria attività imprenditoriale in questo settore, in particolare nell’ambito dei componenti per macchinari agricoli seguendo, per questo motivo, realtà aziendali di rilievo nel territorio.

Oltre al lavoro, era molto attivo nel mondo dell’associazionismo: Da Dalto era infatti membro di Assoenologi (associazione degli enologi Italiani), dell’Unione ex Allievi Scuola di viticoltura e di enologia di Conegliano e della Confraternita di Valdobbiadene, contribuendo a diffondere la cultura enologica.

Emanuele Da Dalto era inoltre socio del Rotary Club Conegliano, tramite il quale aveva dato il proprio sostegno per le cause di beneficenza a supporto di enti e istituzioni locali.

Chi lo conosceva lo ricorda come un uomo impegnato, marito e padre amorevole, un amico fidato, la cui dipartita “ha lasciato un vuoto incolmabile nel suo ambiente di lavoro, profondo sconforto nella famiglia e nei numerosi amici”.

Il funerale sarà celebrato sabato 12 novembre alle 10 nel Duomo di Conegliano, dove il Santo Rosario sarà recitato venerdì 11 novembre alle 18.30.

(Foto: Rotary Club di Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati