È mancato lo scorso 11 novembre Flavio Campagnolo, di 73 anni, storico volontario della Croce Rossa Italiana, Comitato di Conegliano.
Se ne è andato il giorno di san Martino, il santo della Carità, lui che della Carità aveva riempito le sue giornate mettendosi a disposizione dei bisognosi. Ogni giorno per gli altri, per gli assistiti della Croce Rossa ma anche per i suoi colleghi e compagni di servizio. Tutti i volontari che lo hanno conosciuto e che hanno condiviso con lui pochi o tanti momenti di impegno, assieme al Consiglio direttivo del Comitato di Croce Rossa di Conegliano e al presidente Stefano Brescacin, desiderano ricordarlo con gratitudine e riconoscenza per quanto nella ultime parte della sua vita ha donato.
Era entrato in Croce Rossa circa 15 anni fa e, soprattutto negli ultimi anni, era molto impegnato nel servizio di trasporto infermi (servizio che si prefigge il trasporto di invalidi, anziani e bisognosi di cure o di esami diagnostici in ambulanza).
I colleghi lo ricordano con stima e gratitudine per la sua generosità, per l’affabilità verso le persone che aiutava e per quanto era sempre disposto a fare anche per i nuovi colleghi che spesso incoraggiava con parole di sprone infondendo stimolo e fiducia.
I funerali verranno celebrati lunedì 15 novembre, alle ore 15 nel Duomo di Conegliano; un santo Rosario verrà recitato domenica 14 novembre alle ore 17.30, sempre in Duomo.
La famiglia non chiede fiori ma che eventuali offerte vadano devolute alla Croce Rossa Italiana, Comitato di Conegliano.
(Foto: Croce Rossa Conegliano).
#Qdpnews.it