La data delle regionali? Si calcola in base al “meridiano de Conejano”: nuova parodia di Maurizio Crozza

Non si ferma la parodia del noto comico Maurizio Crozza della figura del governatore del Veneto, Luca Zaia, nell’ambito del programma “Fratelli di Crozza”, in onda sul Nove ogni venerdì sera.

E proprio l’ultima clip riproposta dal programma sulla propria pagina Facebook, per ricordare il prossimo appuntamento in tv, ritrae ancora una volta Crozza nei panni di Zaia, nel cui discorso non manca un nuovo riferimento alla città di Conegliano.

Mentre ai primi di giugno Crozza-Zaia “rendeva noto” che la benzina viene prodotta a Conegliano, sul fronte della data delle elezioni regionali è proprio il “meridiano de Conejano” il metro di misura utilizzato per cercare di individuare una data certa.

Parodia che, però, ha richiamato il gesto, per nulla passato inosservato, di Matteo Salvini, impegnato a mangiare delle ciliegie nel corso di una conferenza stampa, mentre Zaia affrontava la questione di un batterio killer che aveva colpito 3 bimbi all’ospedale di Borgo Trento a Verona.

Episodi che non sfuggono all’occhio di Crozza e riproposti in parodie che gli attirano l’attenzione del pubblico ma anche alcune critiche: gli spettatori sono per la maggior parte concordi nell’osservare che dovrebbe imaparare meglio il dialetto e la cadenza veneta.

“Sembra triestino”, “Zaia non parla veneziano”, “Zaia è trevigiano non veneziano”, sono alcuni commenti degli spettatori: Crozza seguirà i loro consigli per le prossime imitazioni? E, soprattutto, dalla prossima parodia cosa emergerà sulla città di Conegliano?

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Fratelli di Crozza).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts