Si è tenuto all’Istituto Superiore Statale “G. Marconi” di Conegliano un incontro tra le Fiamme Gialle e gli studenti delle varie classi, nel corso del quale il Comandante della locale Compagnia della Guardia di Finanza, Capitano Antonio Ancillao, ha parlato di cultura della legalità economica e delle possibilità di arruolamento nel Corpo.
Più in generale, l’intento dell’incontro è stato quello di far maturare nella platea la consapevolezza del valore della sicurezza economica e finanziaria e della convenienza della legalità, stimolando nei giovani interesse verso il delicato ruolo rivestito dalla Guardia di Finanza a tutela del bene fondamentale delle libertà economiche.
L’iniziativa, che ha visto la partecipazione volontaria di oltre 30 studenti dell’Istituto, ha coinvolto attivamente i presenti, stimolando un proficuo confronto sulle delicate tematiche affrontate e testimoniando l’importanza dell’obiettivo della crescita dei giovani quali cittadini attivi e consapevoli, da realizzarsi interiorizzando il messaggio dell’importanza del rispetto delle regole.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it