La Pro loco al fianco della Lilt: consegnati 2 mila euro frutto dell’evento “Market in chiostro”

La Pro loco di Conegliano ha donato un assegno di 2 mila euro alla Lilt della città del Cima: la cifra è frutto dell’evento “Market in chiostro”, una mostra mercato di prodotti artigianali e di abbigliamento allestita ai primi di novembre proprio nel chiostro dell’ex convento di San Francesco.

Il sindaco Fabio Chies, durante una conferenza stampa indetta per annunciare la donazione, ha ribadito la volontà di rilanciare l’ex convento francescano e, allo stesso tempo, ha ricordato il lavoro svolto dalla Lilt, specialmente in tema di sensibilizzazione alla prevenzione.

L’idea dell’evento, come emerso in conferenza stampa, era nata la scorsa estate, quando Micaela Scarpis (cittadina coneglianese) e Gianpaolo Bison (commerciante) si erano recati dall’assessore Claudia Brugioni per proporre l’idea di un evento a favore della città.

“Volevamo proporre un evento fatto dal territorio per il territorio, a sfondo sociale”, ha raccontato Bison. Da lì è poi nato il connubio con la Pro loco di Conegliano per proporre un evento “a solo un mese dall’elezione” del nuovo direttivo.

La neo presidente della Pro loco, Monica Dan, ha ringraziato gli ideatori dell’iniziativa, commuovendosi al ricordo dell’amica Elisa, deceduta cinque anni fa a causa di un tumore.

L’auspicio è quello di ripetere in futuro l’evento, “magari con un contributo del Comune”, per replicare il buon risultato raggiunto.

Un evento di fronte al quale l’assessore Claudia Brugioni ha pronunciato le proprie lodi in direzione della Pro loco, ovvero un gruppo di “volontari che lavorano per il bene della città”, come ha affermato.

Gratitudine giunta anche da Anna Iva Bin, della Lilt di Conegliano, la quale ha ricordato l’impegno dell’associazione in tema di prevenzione e di supporto, anche psicologico, durante la malattia.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati