Ancora ladri in azione al park delle biciclette, ricavato nell’area dell’ex Dopolavoro ferroviario di via Pittoni, accanto alla stazione ferroviaria.
Stavolta è stata rubata la ruota di una bicicletta lì parcheggiata, impedendo di fatto a una signora di poterla utilizzare.
L’amara sorpresa per una cittadina di Conegliano è avvenuta martedì sera quando la signora, rientrata in treno da Venezia (suo luogo di lavoro), si è recata a recuperare la bicicletta nel park, per poi tornare a casa.
Constatato il furto, la signora è stata costretta a rincasare a piedi, con tutti i rischi del caso, come lei stessa ha evidenziato, all’interno di un post diffuso sui social cittadini.
“Non è per polemica, ma veramente non sono state fatte migliorie: le luci sono sempre poche, la sporcizia è sempre tanta e le bici sempre più rotte – il suo ‘sfogo social’ -. Una telecamera non serve a granché! E, intanto, chi paga i danni subiti?“.
Interpellata sul fatto, la signora ha ulteriormente commentato l’accaduto: “Nel parcheggio ci sono altre bici senza ruote, ancora legate al portabici – ha spiegato -. Non è la prima volta che accade: prima, quando c’erano quei pochi posti in alto (all’uscita della stazione, ndr), non ho mai subito un danno”.
La donna ha quindi spiegato di aver già segnalato i disagi nel park: “Avevo già scritto al sindaco un anno fa, il quale mi aveva risposto che avrebbero provveduto a controllare la zona e che c’è una telecamera – ha riferito -. La telecamera, però, non inquadra tutto il parcheggio, le luci sono sempre fioche: quel park è un disagio“.
Non si tratta purtroppo di un caso isolato: un furto di bicicletta si era consumato in pieno giorno lo scorso luglio. A distanza di tempo, un altro fatto spiacevole ha riguardato quello spazio, che era stato pensato per dare un luogo ordinato a coloro che si spostano, per vari motivi, in bicicletta e necessitano di un parcheggio dove poterla lasciare.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di una lettrice)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata