Ladri in azione nella cantina BiancaVigna, situata in via Monte Nero a Ogliano, frazione di Conegliano.
Stando a una prima ricostruzione, i malviventi si sarebbero introdotti all’interno dello stabile, passando per il wine shop, verso l’una e mezza di notte.
Dopo aver forzato e danneggiato la finestra, si sono introdotti alla ricerca di soldi contanti, frugando nei cassetti degli uffici e sparpagliando a terra documenti e tutto ciò che trovavano.
Spariti dei blocchetti degli assegni, assieme al cassetto portasoldi del registratore di cassa.
Al loro passaggio è scattato l’allarme ed è partita la segnalazione alla vigilanza di cui la cantina si è dotata.
Questa mattina l’amara sorpresa per i proprietari dell’attività, i quali hanno allertato i Carabinieri e presentato la denuncia: gli uomini dell’Arma si sono recati in loco per un sopralluogo, mentre è ancora in corso la conta dei danni e di quanto è stato trafugato.
Nel frattempo sono stati visionati i filmati di videosorveglianza, nei quali si sono notati tre individui che, a volto coperto, si sono introdotti nella cantina.
“Esprimiamo la nostra vicinanza alla cantina – le parole del sindaco Fabio Chies, che ha riferito di non essere a conoscenza di altri fatti simili avvenuti nella stessa zona -. Un fatto deprecabile: speriamo che riescano a recuperare la refurtiva”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Cantina BiancaVigna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata