L’architetto Boeri arriva in città: al Dina Orsi un dialogo pubblico sull’ex Zanussi

Ora la data c’è: si svolgerà martedì 26 settembre con inizio alle 18.30 all’auditorium “Dina Orsi” di Parè l’incontro pubblico con l’architetto Stefano Boeri, che si occuperà di ridisegnare il futuro dell’ex area Zanussi, per svariato tempo considerato il “buco nero” della città.

In realtà, secondo un primo annuncio, l’incontro avrebbe dovuto svolgersi lunedì 11 settembre, salvo poi un cambio di programma dell’ultimo minuto. Nonostante questi dettagli, però, l’incontro aveva già fatto parlare molto, visto che dalla riqualificazione dell’ex area dismessa dipenderanno vari aspetti del futuro della città.

La “nuova” area Zanussi dovrà infatti ospitare un parcheggio multipiano e presenterà spazi commerciali e scolastici, oltre ad avere una destinazione residenziale e d’uso ricettivo. Il tutto in una prospettiva “green”.

Alla luce di tutto ciò, una frangia dell’opposizione ha ribadito la necessità che tale appuntamento fosse ospitato in un luogo pubblico tale da accogliere la cittadinanza, considerata la rilevanza del tema da discutere. E’ stato così scelto l’auditorium di via Einaudi.

Un appuntamento che si preannuncia molto atteso, considerato il fatto che sul domani dell’ex Zanussi ci sono ancora svariati quesiti che attendono risposta.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati