L’attrice coneglianese Carolina Sala è la protagonista in copertina dell’ultimo numero del settimanale “TuStyle”: la 22enne, protagonista del film “Perfetta illusione” diretto da Pappi Corsicato (al cinema dal prossimo 15 dicembre), ha posato per la rivista di moda e attualità, svelando se stessa e i propri desideri per il futuro. Da poco l’attrice coneglianese ha finito di girare il film drammatico “Noi anni luce” di Tiziano Russo.
Carolina Sala si era già raccontata a Qdpnews.it lo scorso marzo, quando aveva narrato tutto il percorso fatto negli anni, dal palcoscenico del teatro fino al grande schermo (qui l’articolo).
Sala è un astro nascente del cinema italiano, un nome che è già apparso nella pellicola “Pezzi unici” del 2019, con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello, diretto dalla regista Cinzia TH Torrini, ma anche nella “Guerra è finita” del 2020, fino a “Rita Levi-Montalcini” (2020) dove ha interpretato la scienziata da giovane, accanto a Elena Sofia Ricci.
La notorietà è arrivata anche con la serie di Netflix “Fedeltà”, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, in cui è Sofia Casadei, una giovane studentessa universitaria che si lega in una relazione amorosa con il proprio professore universitario, quest’ultimo interpretato da Michele Riondino. Lo scorso aprile, inoltre, al multisala Cinergia di Conegliano era presente alla prima di “Vetro”, pellicola dove veste i panni di una “hikikomori”, ovvero una giovane dipendente dal computer (qui l’articolo).
Carolina Sala è nata a Vittorio Veneto ed è residente a Conegliano, ma vive a Venezia dove studia Conservazione dei Beni culturali all’Università Ca’ Foscari, una passione per lo studio che coniuga con l’amore per la recitazione, come aveva raccontato durante l’intervista a Qdpnews.it.
Un hobby, quello della recitazione, iniziato a 15 anni formandosi all’Accademia Da Ponte di Vittorio Veneto che, nel tempo, ha acquisito un valore sempre crescente per lei, fino a diventare una vera e propria professione.
“Il mestiere dell’attore è bello perché devi sempre imparare, devi sempre aggiornarti costantemente, quindi mi sento molto in una fase in cui ancora sto esplorando. Sono all’inizio del mio percorso da attrice – aveva raccontato -. Quello che mi piacerebbe è fare un film o una serie in costume: il Sette-Ottocento mi piace tantissimo, proprio mi divertirei. Oppure fare i film di azione, quelli super movimentati”.
Agli aspiranti attori aveva poi consigliato di trovare una buona scuola di recitazione, partendo dal teatro, senza dimenticare di “essere curiosi, indagare, scoprire”.
Sul settimanale a tiratura nazionale Carolina Sala si è raccontata, svelando i propri gusti in fatto di moda e le sensazioni provate mentre recita, descrivendo anche il rapporto con i personaggi impersonati.
“Passerei la vita a recitare”, è quanto affermato dalla giovane su “TuStyle”, confermando ancora una volta la sua grande passione per la recitazione.
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it