Soddisfazione per Laura De Martin, coneglianese nota per il suo impegno all’interno dell’associazione Contrada Granda, che lo scorso weekend si è portata a casa un terzo posto alla finale del Campionato italiano di freccette.
L’appuntamento si è svolto da venerdì 13 a domenica 15 settembre a Caorle e il suo risultato ha sicuramente dato la carica alla 39enne per partecipare a nuove competizioni simili.
“Ho iniziato a giocare con mio marito e un gruppo di amici nel 2022, nella squadra del Caffè Teatro – la sua premessa -. Una passione nata per caso, anche per trascorrere in maniera diversa le serate e conoscere gente nuova”.
“Quello di Caorle è un appuntamento che non va perso e mi sono iscritta anche per far compagnia a mio marito – ha proseguito — Per questo ho partecipato senza avere aspettative, con il supporto di mio marito e degli amici”.
Poi, l’arrivo di questo risultato soddisfacente. “Devo dire che non mi sono persa d’animo e sono arrivata terza: mi sembra quasi strano essere riuscita a raggiungere questo risultato – il suo commento -. L’unica coppa vinta prima era stata a cinque anni, per delle sculture di sabbia”.
Laura De Martin, che dalla serie D dell’anno scorso ora gareggia in serie C, ha evidenziato che sono ancora poche le donne nelle competizioni di freccette.
Il suo obiettivo è ora quello di partecipare ad altre e nuove competizioni. “Il fatto di vincere ti carica, sparisce la paura, che può far tremare la mano: più vedi che riesci a farcela e mano paura hai – ha spiegato -. Ora farò parte della squadra Osbrullo di Vidor: mi concentrerò su questo”.
“Tutto è nato anche per condividere del tempo con mio marito – ha concluso -. Ora sicuramente vedrò di intensificare le gare, compatibilmente con il resto degli impegni”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Laura De Martin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata