Lavori al tetto della chiesa di Campolongo: intervento da 300 mila euro, si può donare alla parrocchia. “È un bene di tutti”

Lavori al tetto della chiesa di Campolongo: intervento da 300 mila euro
Lavori al tetto della chiesa di Campolongo: intervento da 300 mila euro

Un cantiere riguarderà il tetto della chiesa di Campolongo, quartiere di Conegliano: a renderlo noto è stata la stessa parrocchia, tramite il bollettino dove viene indicato quanto sia possibile contribuire all’opera, tramite delle buste poste in fondo alla chiesa (dove viene indicato l’iban su cui fare un bonifico), da restituire all’ufficio parrocchiale.

Come ha raccontato don Michele Maiolo, il cantiere partirà sicuramente a metà maggio e il risultato sperato è quello di completare l’intervento in tre mesi.

“Ho accolto l’analisi dell’intervento, che ha richiesto un paio d’anni, e la scelta della ditta dal mio predecessore – ha spiegato il sacerdote – Tutto è nato perché erano state riscontrate delle infiltrazioni sul tetto della chiesa, ma i lavori riguarderanno anche il restauro conservativo del presbiterio”.

Il cantiere costa 300 mila euro, per i quali abbiamo già ricevuto l’8X1000 dal Comune di Conegliano – ha continuato don Maiolo – Mano a mano che arriveranno le offerte, le indicheremo in anonimato sul bollettino parrocchiale. Poi avremo un disegno della chiesa e andremo a colorare i coppi del tetto, via via che riceveremo delle offerte”.

“L’intervento rientra nei lavori ordinari dei beni, che sono di tutti e non solo della parrocchia – ha aggiunto – Si tratta di interventi che mirano anche alla conservazione dei beni artistici: è una spesa straordinaria che, nonostante il periodo di crisi, dovevamo fare, non potevamo aspettare con questi lavori”.

Don Maiolo ha poi riferito che anche le aziende possono contribuire, tramite delle erogazioni liberali che consentono di scaricare le tasse. “Questa chiesa è un bene di tutta la comunità”, ha concluso il parroco.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati