Lavori alla scalinata che conduce al Castello. Toppan: “Intervento necessario, si erano verificati dei cedimenti”

Cantiere nella zona del castello di Conegliano, per la sistemazione delle scale della salita che da via Benini conduce verso l’area storica della città.

A confermare questo intervento è il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Claudio Toppan, il quale ha riferito che si tratta di un cantiere necessario, essendo da tempo chiuso il percorso in questione.

“I lavori stanno procedendo e sono stati già messi in opera tutta una serie di tiranti. Si tratta di una strada pubblica che era stata chiusa. Era evidente la necessità di un intervento, in quanto si erano verificati dei cedimenti“.

Proprio per consentire lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza, nei giorni scorsi è stata pubblicata un’ordinanza municipale che stabiliva fino allo scorso mercoledì il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata della stessa via Benini, in particolare nel tratto dall’accesso carrabile dal civico 11 e per 70 metri verso monte. Inoltre, era stato chiuso il percorso stradale al transito di tutti i veicoli.

(Foto: Comune di Conegliano e archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati