Lavori in corso a Conegliano: fibra ottica in viale Carducci e asfaltature in via Carpenè

Settimana di lavori in corso a Conegliano: oggi, martedì 20 marzo, nel centro cittadino è in atto l’intervento di posa della fibra ottica in viale Carducci (nella foto, all’incrocio con via Mazzini) per l’accesso alla rete internet a banda larga. Ma non è finita qui: oggi e domani, mercoledì 21 marzo, via Carpené sarà sottoposta a un intervento di asfaltature.

“Non ce la sentivamo di chiudere la strada per due giorni – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Claudio Toppan – e per questo abbiamo chiesto ai cittadini uno sforzo di sopportare i lavori che si svolgeranno di notte dalle ore 20 alle 7″.

“Stiamo ultimando ciò che era previsto in una convenzione tra Comune e l’azienda Carpené Malvolti, risalente a circa tre anni fa. – ha proseguito Toppan – Infatti i camion transitanti erano costretti a sostare in mezzo alla strada, quindi l’accordo prevedeva la cessione di una porzione di terreno per creare una rientranza ed evitare questa situazione”.

“In cambio la Carpené Malvolti si è presa l’impegno di occuparsi del tratto di strada fino alla scuole elementare “Giuseppe Mazzini” e di acquistare un immobile in via Maggiore Piovesana, consentendo lo spostamento lì della Piave Servizi, prima in via Carpené, e del gruppo di protezione civile dei cavalieri dell’etere, in precedenza collocati in viale Istria . Si tratta – ha concluso l’assessore – della realizzazione di opere convenzionate”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati